
Fratelli d'Italia, la nuova sede a Cesena? "Aperta proprio lì": umiliazione finale per Letta e compagni

La sede di Cesena di Fratelli d'Italia trova posto in un'ex sezione del Pd di Cesena, la "Enzo Biagi". Si trova proprio davanti al municipio amministrato da giunta rossa. Fino a pochi decenni fa una sistemazione del genere sarebbe stata semplicemente impensabile. "Le ragioni economiche di un canone d'affitto divenuto troppo alto hanno avuto il sopravvento su ogni residuo ritegno, spingendo il Pd ad abbassare una saracinesca che verrà tirata su da un partito agli antipodi", rivela la Stampa.
"Poteva farla dormire nella cuccia". Anche Selvaggia Lucarelli travolge la Cirinnà: "A Capalbio, sul giaciglio di banconote"
Probabilmente la stessa Giorgia Meloni non mancherà all'inaugurazione, anche perché da queste parti in autunno si voterà. "In Romagna le formazioni di estrema destra sono piuttosto vivaci così come lo sono i loro antagonisti, mentre a conferma della natura estremistica delle persone compare anche un'agguerrita rappresentanza no vax ad aggiungere un tono di colore", scrive sempre la Stampa.
"Colpa loro". Andrea Orlando perde il controllo: imprevedibile attacco al braccio destro di Draghi. Dal cuore Pd durissimo colpo al governo
"Il Partito Democratico lascia degli spazi che Fratelli d'Italia occupa", dichiara soddisfatto il deputato Galeazzo Bignami. "Stiamo ristrutturando e togliendo dalle pareti i colori del Pd", racconta la commissaria comunale del partito, Alice Buonguerrieri. Che continua: "È un evento importante, non solo perché si tratta della prima sede aperta in una delle più importanti città della Romagna rossa, ma anche per l'elemento simbolico. Ovviamente è una sorta di lancio di sfida per dire che i tempi sono cambiati, che non esistono più roccaforti e che Fratelli d'Italia si sta radicando sempre di più. È un segnale con il quale crediamo che la sinistra debba farei conti".
Video su questo argomento
"Redenzione antifascista". Ma il Pd lo sa che Bignami era già stato alla Festa dell'Unità?
Dai blog

"Zero Dark Thirty", Kathryn Bigelow ci ricorda che è sempre la più grande
