
Renato Brunetta contro Matteo Salvini: "Proposte irrazionali, solo propaganda". Poi il colpo di scena

"Il ministro Brunetta non ha mai rilasciato dichiarazioni a La Stampa. Il colloquio pubblicato oggi non è mai avvenuto". Ad affermarlo in una nota è il ministero della Pubblica amministrazione in relazione alle dichiarazioni riportate oggi 11 settembre in prima pagina e a pagina 7 e definite "il colloquio". Una smentita alla quale ribatte il quotidiano diretto da Massimo Giannini: "Rassicuriamo il ministro Brunetta e i nostri lettori: per correttezza e deontologia professionale, non attribuiamo mai frasi inventate ai nostri interlocutori".
L'articolo, a firma Paolo Baroni, era titolato così: "Da Matteo solo proposte irrazionali. Nessuna discussione, fa propaganda". E ancora: "Il ministro di Forza Italia: 'Vuole un coordinamento del centrodestra? A noi non lo ha chiesto". Un "colloquio" quindi dal quale emergeva una linea molto dura sul leader della Lega.
Per esempio si legge: "L'idea di Salvini di prorogare per un anno Quota 100? È una sua invenzione, non ne abbiamo mai discusso. Né a livello di governo, né a livello di centrodestra". "La posizione del segretario della Lega sul Green pass? È assolutamente irrazionale". "Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta è schietto e diretto. 'Se Salvini vuole il coordinamento di tutto il centro destra facciamolo pure però finora non l'hai mai chiesto. Quindi sta solo facendo propaganda".
Dai blog

L'eroismo dei Carristi decorati nel 200esimo della Scuola di Cavalleria
