Cerca
Logo
Cerca
+

Virginia Raggi, schiaffo a Giuseppe Conte nel giorno del ballottaggio: diserta il voto?

Virginia Raggi

  • a
  • a
  • a

Virginia Raggi è andata a votare? Secondo una indiscrezione di Leggo è un mistero. Pare infatti che nel pomeriggio la sindaca uscente di Roma non si fosse ancora recata alle urne nel suo seggio nel quartiere di Ottavia, dove si era invece presentata puntale anche in occasione del primo turno delle elezioni amministrative di 15 giorni fa. Nella Capitale i due candidati sono Roberto Gualtieri per il centrodestra e Michetti per il centrodestra, ed entrambi hanno già votato per il secondo turno. 

Anche Carlo Calenda lo ha fatto, con tanto di foto ironica pubblicata su Instagram "con aria mesta" dopo che al primo turno non è arrivato al ballottaggio pur conquistando circa il 20 per cento delle preferenze. 

Lo stesso è avvenuto nelle altre città dove si registrano ballottaggi, tipo Torino, dove un'altra sindaca del Movimento Cinque Stelle come Chiara Appendino ha votato nonostante l'avanzato stato di gravidanza. "Della Raggi non ci sono tracce? Si recherà al seggio oppure deciderà di non votare?", è la domanda.  

Intanto, secondo i primi dati del Viminale (30 Comuni su 63) alle 19 l'affluenza ai ballottaggi è ancora in calo e si attesta al 27,46 per cento contro il 32,57 per cento del primo turno. 

Dai blog