Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, Sgarbi: "Berlusconi non mi ha invitato al vertice. Cosa non ha capito"

 Vittorio Sgarbi

  • a
  • a
  • a

Si parla del vertice del centrodestra che si è tenuto a Villa Grande, la residenza romana di Silvio Berlusconi, da Barbara Palombelli a Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata del 20 ottobre, e Vittorio Sgarbi sembra essersi molto offeso per non essere stato invitato dal Cavaliere. "Sul piano personale osservo una mancanza di delicatezza da parte di Berlusconi che non ha invitato me e Rinascimento che pure rappresentiamo il 2 per cento medio per il centrodestra che oggi è tanto più indispensabile quanto a Roma Forza Italia ha fatto il 3". 

 

 

Attacca ancora Sgarbi: "L'idea di tenere stretto quel piccolo centrodestra vuol dire non aver capito che occorre allargarlo e io ho indicato la strada che è quello della cultura". Il centrodestra, spiega il critico, "è un vero campo largo perché i mondi che lo costituiscono sono diversi, nel centro sinistra c'è solo il Pd e dei pezzi che ne sono usciti come Italia Viva e Leu. Quello è un campo strettissimo".

 

 

 

"Il centrodestra ha perso i sindaci nelle città in cui non li aveva", rimarca Sgarbi. "Il campo delle politiche è un campo largo per il centrodestra. Aspettiamo a parlare di sconfitta. Io sono pronto a contribuire". E lancia un invito anche a Carlo Calenda. 

 

Dai blog