Cerca
Logo
Cerca
+

Sondaggio Mentana, crollo-choc per la Lega e boom di Paragone: ecco le cifre

  • a
  • a
  • a

Altro lunedì, altro giro, altro sondaggio proposto da Enrico Mentana al TgLa7. E la rilevazione di oggi, lunedì 23 maggio, offre degli spunti sorprendenti. Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni si conferma primo partito col 22,6%, in calo però di un significativo 0,3 per cento. Il Pd al contrario sale dello 0,5%, portandosi al 21,8%, dunque a meno di un punto di distacco da FdI.

 

Terza forza la Lega di Matteo Salvini, che però subisce una brusca flessione, pari allo 0,6% in sette giorni. Quarta forza un sempre più inconsistente M5s, che pur salendo dello 0,2% si assesta al 12,8 per cento. Quindi Forza Italia in netta crescita, dello 0,4%, all'8% tondo tondo. Quindi Azione-+Europa, in flessione di due decimali al 5 per cento.

 

Ma la sorpresa più grande, per quanto si parli di cifre piccole, riguarda Italexit di Gianluigi Paragone, dato in crescita dello 0,2% al 2,6% e, in virtù del risultato, davanti ad Italia Viva di Matteo Renzi, stabile al 2,5 per cento. Stabile anche Mdp-Articolo 1 al 2,4%, dunque i Verdi al 2,3% in calo di 0,1 punti percentuali; Sinistra Italiana al 2,1% in calo dello 0,2%; Alternativa stabile all'1 per cento.

Dai blog