Giuseppe Conte "molto teso, riunione fiume": la testimonianza dal vertice, guerra grillina

mercoledì 13 luglio 2022
Giuseppe Conte "molto teso, riunione fiume": la testimonianza dal vertice, guerra grillina
1' di lettura

Tutti gli occhi sono Giuseppe Conte, che deve decidere se uscire dal governo presieduto da Mario Draghi. Per ora tutto tace, segno che non è ancora stata raggiunta una posizione comune: è in corso la riunione dei gruppi parlamentari, con l’orientamento che è quello di uscire dall’Aula quando domani in Senato si voterà la fiducia sul decreto Aiuti.

Luca Sappino sta seguendo la serata del Movimento 5 Stelle per La7 e ha offerto alcuni spunti a David Parenzo e Concita De Gregorio, che si sono collegati con lui durante In Onda: la prima notizia è che Conte è apparso molto teso in volto, come mai in passato, dato che di solito è sempre molto disponibile con i cronisti, anche quando non vuole fermarsi a rispondere alle domande. Inoltre la riunione è andata per le lunghe, segno che il clima non è dei migliori e che una decisione non è stata presa: Conte avrebbe dovuto parlare alle 20.30, ma alle 21.20 di lui non vi è alcuna traccia.

Intanto, sempre su La7, il ministro Andrea Orlando ha criticato la possibile uscita dal governo da parte del M5s: “Adesso sarebbe incomprensibile. Se anche avesse degli argomenti per uscire, si indeboliscono ulteriormente perché ieri oggettivamente si è aperto un confronto vero con le parti sociali. Dopo tanti anni si è cominciato a fare un discorso organico sulla qualità del lavoro e un tema di quanto vale il lavoro”.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica