Cerca
Logo
Cerca
+

Gianfranco Rotondi, "con la Meloni": lo strappo a sorpresa, ecco cosa farà

  • a
  • a
  • a

Gianfranco Rotondi strappa con Silvio Berlusconi? Stando a quanto riportato dall'Adnkronos, non si candiderà con Forza Italia alle elezioni del 25 settembre, ma con Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Secondo alcune indiscrezioni, che il diretto interessato non ha né confermato né smentito, pare che Rotondi correrà in uno dei collegi - non si sa ancora se uninominale o proporzionale - riservati da Fratelli d’Italia ai centristi di Noi moderati di Brugnaro-Lupi-Toti alle politiche. 

 

 

 

"Non ho chiesto la candidatura a Forza Italia per una elementare regola di galateo: ho cercato di convincere Fi a sostenere Giorgia Meloni premier, con gli argomenti che ho ampiamente illustrato in questi giorni. Non ci sono riuscito, c’è una divergenza di opinioni: il mio partito, Verde è popolare, ultimo erede legale della Dc, appoggerà la Meloni, nelle forme che lei stessa vorrà, mentre Forza Italia ha scelto diversamente", ha spiegato Rotondi. 

 

 

 

L'esponente Dc, però, ha precisato che "non c’è stata nessuna polemica, nessuna rottura personale". Poi ha aggiunto: "È solo una opinione diversa, come quando nel 2011 decisi di non votare la fiducia al governo Monti, a differenza di tutto il Pdl. Il mio rapporto con Berlusconi è stato sempre libero e leale e tale rimarrà. Aggiungo una parola di grande apprezzamento per Tajani, per la senatrice Ronzulli, con la quale ho sempre avuto un eccellente rapporto, per non parlare del mio capogruppo Paolo Barelli con il quale ho splendidamente collaborato".

 

 

 

Dai blog