Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini, in lista anche Giulia Bongiorno. Tutti i nomi della Lega

  • a
  • a
  • a

Giulia Bongiorno e Claudio Durigon saranno candidati all'uninominale del Lazio per il Senato, rispettivamente a Roma Est e Viterbo. È quanto si legge sulle liste rese note dalla Lega. All'uninominale al Senato in Lombardia l'attuale capogruppo a palazzo Madama Massimiliano Romeo, che si presenta a Varese, e l'ex ministro dell'agricoltura Gian Marco Centinaio, a Pavia. In Lombardia anche Maria Cristina Cantù (Milano), Daisy Pirovano (Bergamo) e Stefano Borghesi (Brescia).  Il leader della Lega, Matteo Salvini, non sarà candidato nell'uninominale per il centrodestra. 

Il Carroccio è alle prese con le liste per il voto del prossimo 25 settembre. Tante le donne. La Lega avrà il 56 per cento di candidate da Nord a Sud. Una vera e propria lezione di stile al Pd che di fatto accusa sempre il centrodestra di sessismo e di maschilismo. Ma la Lega va oltre e di fatto ha annunciato i primi nomi per le liste da presentare agli italiani il prossimo 25 settembre. I sottosegretari uscenti della Lega Federico Freni, Nicola Molteni, Vannia Gava, Tiziana Nisini e Rossano Sasso saranno candidati in collegi uninominali alla Camera. In particolare: Freni nel Lazio, Molteni in Lombardia, Gava in Friuli Venezia Giulia, Nisini in Toscana e Sasso in Puglia.

Il capogruppo Riccardo Molinari correrà in Piemonte, Edoardo Rixi invece in Liguria, il ministro uscente Giancarlo Giorgetti in Lombardia. Sempre in Lombardia, tra gli altri ci sarà spazio per il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, Laura Ravetto, Stefano Candiani Nicola Molteni, Rebecca Frassini, Simona Bordonali, Silvana Comaroli e Andrea Dara. L’altro vicesegretario Lorenzo Fontana sarà schierato in Veneto. Tra i volti nuovi, nel Lazio si segnala Simonetta Matone. Insomma il nodo liste per il Carroccio sembra essersi sciolto.  

Dai blog