Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini asfalta Calenda: "Razzista e ignorante", frase choc sulla scuola

  • a
  • a
  • a

Matteo Salvini ora regola i conti con Carlo Calenda. Il leader di Azione negli ultimi giorni ha un obiettivo preciso: attaccare il leader del Carroccio e anche gli elettori leghisti. Solo ieri il "Churchill dei Parioli" ha messo nel mirino chi vota Lega e sceglierà Salvini ai seggi: "La quantità di cretinate che sta dicendo Salvini in questa campagna elettorale... se qualcuno ancora lo vota credendogli ha dei problemi".

 

Parole che hanno immediatamente innescato la reazione della Lega con Igor Iezzi che ha messo a posto Calenda: "Calenda si fa promotore del terzo polo, ma di moderato ormai ha ben poco. Quando si tratta di attaccare Salvini dimostra la sua vera natura e arriva perfino ad offendere gravemente gli elettori della Lega. Al leader di Azione la democrazia piace solo quando gli fa comodo? Dovrebbe come minimo chiedere scusa.

 

Del resto è abituato a contraddirsi e fare passi indietro". Oggi altro round. Questa volta è direttamente Salvini a parlare che punge Calenda su quanto detto qualche giorno fa. Il leader di Azione ha affermato tra le righe che gli istituti tecnici sono inferiori al liceo nella formazione dell'individuo: "Tutti i ragazzi devono andare al liceo. Dopo gli studi professionali e tecnici. Prima formiamo uomo e cittadino". La risposta di Salvini è chiara: "C’è differenza tra noi e certa sinistra. Penso a Calenda, che ieri ha detto che i ragazzi che frequentano gli istituti tecnici e professionali valgono di meno, hanno meno cultura e hanno più problemi. Uno che dice così è ignorante e razzista. Viva i ragazzi che vanno agli istituti tecnici, professionali, alberghieri, Itis e geometri che non valgono di meno rispetto agli altri. Noi non abbiamo spocchia e arroganza". 
 

Dai blog