Libero logo

In Onda, Meloni un pericolo? "Chi teme davvero l'Europa", azzerata la sinistra

giovedì 25 agosto 2022
In Onda, Meloni un pericolo? "Chi teme davvero l'Europa", azzerata la sinistra

1' di lettura

A In Onda, la trasmissione di La7 condotta da Luca Telese e Marianna Aprile, si è parlato anche di Giorgia Meloni e della sua ultima intervista a Reuters, rilasciata per rassicurare l’Europa e il mondo della finanza. Con Fratelli d’Italia al governo l’obiettivo è cambiare i rapporti nei confronti della Commissione Europea, ma questo - ha spiegato la Meloni - “non significa che vogliamo distruggere l’Europa, che vogliamo lasciare l’Europa, che vogliamo fare cose pazze”.

Giorgia Meloni zittisce i "gufi" dei mercati: "Con noi finanze pubbliche al sicuro"

Mette a tacere i "gufi" dei mercati finanziari Giorgia Meloni. In una intervista esclusiva all'agenzia Reu...

Semplicemente per Fdi “la difesa dell’interesse nazionale è importante come lo è per i francesi e per i tedeschi”. A In Onda è arrivato il commento di Agnese Pini, direttrice del Quotidiano Nazionale: “Il vero punto è che quel mondo non credo sia tanto preoccupato dalla Meloni, però si ricorda benissimo l’anno di governo gialloverde e le posizioni che aveva. Quindi credo che la preoccupazione dell’Europa sia più sugli alleati che sulla Meloni”.

Giorgia Meloni, Augusta Montaruli zittisce Romano: "Devi dire tutto"

Botta e risposta durissimo a Omnibus su La7 tra Andrea Romano del Pd e Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia. Come ...

Agnese Pini ha poi parlato della questione delle alleanze e delle coalizioni mancate: “C’è un dato bizzarro. Il compito di Letta era complicato ma la cosa strana è che tra Pd e M5s c’è stato un tentativo di creare un’alleanza con tutte le difficoltà del caso, ma l’alleanza si è rotta il giorno in cui si è deciso di tornare al voto. Nel centrodestra è successo l’opposto, non hanno mai governato insieme ma il giorno in cui si è deciso di tornare alle elezioni si sono subito messi insieme”.