
Sondaggio, è sparito un partito: per chi scatta l'allarme. E il centrodestra...

Le rilevazioni degli ultimi giorni non lasciano spazio a interpretazioni: il centrodestra resta il favorito per queste elezioni. E a confermare questa tesi arrivano i nuovi numeri di YouTrend di Lorenzo Pregliasco a L'Aria che tira su La7. In questa ultima settimana, analizzando i dati, Fratelli d'Italia cresce dello 0,3 per cento e si attesta al 24,3. Dietro il Pd in calo dello 0,5 si ferma a 22,7 per cento. Sul podio, in terza posizione, la Lega che adesso è al 13,4 per cento (ma altre rilevazioni la danno anche al 15). Poi c'è il Movimento Cinque Stelle al 10,9 per cento con un +05 in sette giorni. Forza Italia stabile all'8,4 per cento.
Sondaggio "devastante": il dato che spiega come andrà a finire davvero, chi gode
Il Terzo Polo con Calenda e Renzi sarebbe al 5,9 per cento. Sinistra Italiana e Verdi sono al 3,4, Italexit di Paragone è al 2,8 per cento e +Europa di Emma Bonino è al 2,3 per cento. Attenzione a Di Maio, il suo Impegno Civico sta per sparire: ha perso lo 0,4 per cento e ora annaspa all'1,1 per cento.
"Deve spiegarlo, cosa ha fatto?": l'inquietante domanda su Letta, gelo in studio
Per quanto riguarda le coalizioni il centrodestra è al 48,2 per cento, mentre il centrosinistra è al 29,5 per cento. Insomma la partita per il momento sembra averla in tasca il campo moderato. Il 25 settembre la sentenza finale.
Dai blog

"Dave presidente per un giorno", cosa fareste al suo posto?
