Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini, "attentato fiscale agli italiani": quali cartelle vuole stracciare

Matteo Salvini

  • a
  • a
  • a

Matteo Salvini tuona contro l'Agenzia delle Entrate per l'invio delle cartelle esattoriali: "In questi giorni di agosto e settembre stanno arrivando milioni di lettere verdi nelle caselle della posta risalenti al 2016, 2017, 2018 e via dicendo. È una follia, un attentato economico alla salute di milioni di italiani. Se aggiungiamo l'inflazione, il costo materie prime, l'aumento delle bollette di luce e gas, l'aumento dei carburanti rischiamo il disastro". Il centrodestra, prosegue il segretario del Carroccio, "vincerà le elezioni il 25 settembre, sì. Non vorremmo andare a governare il Paese in ginocchio".

In visita a Monferrato, Salvini lancia un appello al governo in carica: "Intervenire subito e chiedere all'Agenzia delle Entrate, pretendere uno stop, una moratoria immediata all'invio di milioni di cartelle esattoriali che rischiano di essere la fine di un sistema economico. A sinistra c'è qualcuno che ride, c'è poco da ridere. A sinistra c'è qualcuno che cerca russi, fascisti e razzisti. Noi vorremo aiutare gli italiani a lavorare e a sopravvivere". 

E ancora: "Noi, va bene, vinciamo le elezioni del 25 settembre, entriamo in carica a metà ottobre. In questo mese e mezzo rischiamo di perdere milioni di posti di lavoro. Quindi, l'invito che faccio al mondo politico è di unirsi. Se il governo trova il tempo di preoccuparsi di Ita e degli aerei, penso possa trovare il tempo per preoccuparsi di bollette e cartelle esattoriali. A ultrasessantenne, non socialmente pericoloso che ha sempre pagato le tasse, questa mattina ne sono state recapitate 18". Con la Lega al governo, promette infine Salvini, ci sarà finalmente la "pace fiscale". 

Dai blog