Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, Giuseppe Conte: "Toglie il reddito? Vuole la guerra civile"

  • a
  • a
  • a

"Togliendo il Reddito di cittadinanza, Giorgia Meloni vuole la guerra civile": lo ha detto Giuseppe Conte, sostenendo che la leader di Fratelli d'Italia "guadagna da oltre 20 anni 500 euro al giorno con i soldi dei cittadini e vuole togliere 500 euro al mese alle persone in difficoltà, facendo la guerra ai poveri". Queste le parole del presidente del Movimento 5 Stelle nell'intervista rilasciata questa mattina a RaiNews24

 

 

 

Giorgia Meloni, in effetti, proprio ieri ha ribadito la sua contrarietà al reddito di cittadinanza, dicendo di avere intenzione di eliminarlo. "Sono per l'abolizione, lo dico chiaramente, serve assistenza per chi non può lavorare, per chi può ci sono i centri per l'impiego, ad esempio. Abbiamo anche il fondo sociale europeo, per formare le persone. Io non lascerò indietro nessuno", ha detto da Bruno Vespa a Porta a Porta su Rai 1.

 

 

 

Il leader grillino, poi, ha parlato anche dell'allarme democratico lanciato da Enrico Letta in caso di vittoria del centrodestra: "Non userei questi toni, l'Italia è una democrazia avanzata e solida. Ma c'è da distinguere tra i programmi, quelli della destra sono inadeguati e insufficienti, come lo sono quelli di altre forze politiche del resto". Poi, sempre su Giorgia Meloni: "Inizia ad impaurirsi di governare un Paese che sta attraversando un momento molto difficile, anche perché non mi sembra che ci sia una classe dirigente adeguata in Fratelli d'Italia. Si sta già prefigurando un governo con una grande accozzaglia perché tutti possano partecipare a una fetta di potere, tutti possano avere una poltrona adeguata su cui sedersi e mi sembra che i bisogni dei cittadini scompaiono sullo sfondo".

 

 

 

Dai blog