Elezioni 2022, il sondaggista Pregliasco: "Mai vista una cosa così"

domenica 25 settembre 2022
Elezioni 2022, il sondaggista Pregliasco: "Mai vista una cosa così"
1' di lettura

Lo riferiscono i cronisti appostati nei vari seggi in giro per l'Italia: pur con una affluenza piuttosto bassa alle 12 nonostante l'unica giornata di voto, si registrano code e rallentamenti nelle operazioni in uscita dalle cabine elettorali. Considerata la partecipazione molto soft a queste elezioni politiche, almeno fino a questo momento, la ragione dev'essere un'altra. E il sondaggista Lorenzo Pregliasco, volto e voce di Youtrend in tv, alle ore 11.16 conferma: "Mai vista tanta fila al seggio. Più che super-affluenza, sarà colpa del tagliando anti-frode?".

Meteo, il maltempo travolge il voto: "Difficile andare ai seggi"

La bomba-meteo sulle elezioni politiche e sull'affluenza ai seggi. Un forte temporale si è abbattuto su Napol...



Il riferimento è al sigillo posto su ogni scheda elettorale che i presidenti di seggio devono staccare dopo il voto e conservare, non prima di aver verificato che il numero progressivo stampato sopra coincida con quello registrato prima di consegnare la scheda all'elettore. Poco dopo, in risposta a un utente, Pregliasco spiega: "A Torino, dati parziali, l'affluenza delle 12 (rilevata sempre alle 11.30) CRESCE sulle Politiche 2018", evidentemente in controtendenza rispetto al dato nazionale. 

...

Giorgia Meloni, caos al seggio: la costringono a rinviare il voto

Il primo è stato Sergio Mattarella, che poco dopo le otto e mezzo e' andato a votare nel suo seggio di Palerm...


A Roma, intanto, Giorgia Meloni una volta arrivata al suo seggio in via Beata Vergine del Carmelo si è vista impossibilitata a votare ed è tornata a casa. Nessun broglio, nessun sigillo anti-frode: semplicemente, ad attendere la leader di Fratelli d'Italia grande favorita per la corsa a Palazzo Chigi c'era una tale ressa di fotografi e cronisti che l'ex ministra della Gioventù nell'ultimo governo Berlusconi ha preferito rinunciare e rimandare il suo voto dopo le 22, per consentire agli elettori del suo seggio un voto sereno.

Enrico Letta al seggio, "la faccia della sconfitta"

Un sorriso tirato, piuttosto di facciata. Enrico Letta si è presentato al seggio elettorale dell'Istituto di ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica