Cerca
Logo
Cerca
+

Rachele Mussolini contro Saviano: "Pericolo Meloni? Dorma sonni tranquilli"

  • a
  • a
  • a

"Rappresenta un pericolo per l’equilibrio della democrazia in Europa": Roberto Saviano ha parlato così di Giorgia Meloni in un articolo su La Stampa. Le sue parole, però, non sono piaciute a molti. Tra questi Rachele Mussolini, consigliere comunale di Roma, che interpellata dall'Adnkronos, ha commentato: "Il premier in pectore Giorgia Meloni ha scelto un profilo molto sobrio da quando sono state vinte le elezioni e con il suo grande senso di responsabilità si è immersa nello studio di dossier, anche in continuità con il governo uscente". 

 

 

 

Poi, riferendosi allo scrittore e non solo, ha continuato: "Credo che tanto Saviano quanto tutta la compagnia cantante possano stare assolutamente tranquilli: non ci sono né pericoli per la democrazia in Europa, né di rigurgiti del passato". Infine ha aggiunto: "Le rassicurazioni che Giorgia Meloni ha continuato a dimostrare, anche con la collocazione senza se e senza ma a fianco del popolo ucraino, credo siano la più grossa dimostrazione di coerenza fatta in tempi non sospetti, quando non c'erano le elezioni dietro l'angolo. Su questo possono dormire sonni tranquilli".

 

 

 

A commentare l'uscita di Saviano anche Caio Mussolini, pronipote del duce. Sentito dall'Adnkronos, ha dichiarato: "Le querimoniose esternazioni di Roberto Saviano sono un misto tra il patetico e lo stucchevole. A sinistra il risultato del volere popolare attraverso le elezioni democratiche va bene solo quando a vincere sono loro". E ancora: "Dichiarare, come ho letto oggi su un quotidiano, che 'Meloni è uno spettro per l'Europa' e che sarebbe 'l'antitesi di ciò che serviva all'Italia', oltre a essere solo una vacua affermazione, dimostra come questo pontificatore seriale viva oramai in un mondo alieno, lontano dalla realtà e dalle esigenze del popolo".

 

 

 

Dai blog