Stasera Italia, il leghista Romeo umilia Conte: "Chi può lavorare..."
Ormai mancano pochi giorni alla formazione del nuovo governo con Giorgia Meloni verosimilmente in veste di premier. E questo nuovo esecutivo sarà chiamato a confrontarsi con il reddito di cittadinanza, la misura assistenzialista grillina che fino ad ora ha determinato un enorme numero di storutre. Di sicuro, la maggioranza vuole rivedere il reddito: le posizioni vanno dall'abolizione al ritocco, insomma staremo a vedere.
"Quanti non pagano". Bollette, sondaggio-choc: cosa sa la Ghisleri
E il tema del reddito grillino tiene banco anche a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Palombelli e in onda su Rete 4, dove ospite in studio fa capolino Massimiliano Romeo, senatore e presidente dei senatori della Lega.
"Il prossimo 20 ottobre...": Tomaso Labate, gioco sporco contro la Meloni?
Interpellato sul reddito, con buona pace di Giuseppe Conte, il leghista va dritto al punto: "Di sicuro ci sarà l'intenzione di rivedere il reddito di cittadinanza - premette -. Per chi è inabile al lavoro e per chi è in difficoltà è giusto che ci sia un sostegno e un aiuto per evitare la povertà. Ma chi può andare a lavorare indubbiamente deve essere messo nelle condizioni affinché il reddito diventi uno strumento di formazione per il lavoro. Questa è la grande sfida", conclude Romeo. Grillini avvisati...