Cerca
Logo
Cerca
+

Boldrini fuori controllo: "Corrente internazionale, a chi risponde Fontana"

  • a
  • a
  • a

"Il Presidente della Camera è la terza carica dello Stato, essere presidente della Camera vuol dire essere imparziali": Laura Boldrini, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7, ha detto la sua sul leghista Lorenzo Fontana. "Se il nostro dice che le coppie omosessuali sono una schifezza non rispetta l’articolo 3 della Costituzione sul principio d’uguaglianza. Quindi già c'è un cortocircuito", ha proseguito l'ex presidente di Montecitorio.

 

 

 

"Ma lo ha detto prima di diventare presidente", le ha fatto notare Formigli. "Si, ma è una figura che comunque rappresenta questo tipo di pensiero - ha insistito la Boldrini -. Fontana risponde a una corrente strutturata a livello internazionale: parte da Bannon negli Stati Uniti, si sviluppa oltreoceano e arriva in Russia con Dugin e il patriarca Kirill, il padre spirituale di Putin". 

Laura Boldrini su Lorenzo Fontana a Piazzapulita, il video

 

 

 

La sentenza della dem, quindi, è già scritta: "Se la terza carica dello Stato risponde a questa cultura, politicamente a queste posizioni, in un momento in cui poi hai un Berlusconi che dice che Putin è un uomo di pace, qui si crea il cortocircuito. Dove ci stanno portando? Questa è la domanda". Il riferimento è all'audio del presidente di Forza Italia su Putin e Ucraina. Un audio rubato durante un incontro con i deputati azzurri.

 

 

 

Dai blog