Cerca
Logo
Cerca
+

Luigi Di Maio, "mi dimetto": la fine tragica dell'ex grillino

  • a
  • a
  • a

Addio politica. Dopo la mancata elezione in Parlamento, Luigi Di Maio lascia la segreteria di Impegno Civico, il soggetto politico nato nell'agosto scorso dall'alleanza con Bruno Tabacci, l'unico entrato poi in Parlamento. A ufficializzare la notizia lo stesso ex Cinque Stelle, nella giornata di sabato 22 ottobre quando ha lasciato la Farnesina al neo ministro degli Esteri Antonio Tajani. Per l'occasione Di Maio ha comunicato al direttivo del partito la sua scelta.

 

 

Tra i primi a commentare il passo indietro di Di Maio, Sergio Battelli. L'ex deputato del Movimento, che insieme a una sessantina di ex grillini lo aveva seguito, ha detto: "È stato un onore amico mio - scrive l'ex parlamentare genovese postando una foto che li ritrae insieme sugli scranni DI Montecitorio -. L'amicizia e i rapporti umani non cambieranno mai come non cambierà mai la cattiveria e l'invidia della gente. Ad maiora semper". 

 

 

Ringraziamenti sono arrivati anche da Tajani. Durante il passaggio di consegne, il numero due di Forza Italia ha avuto un pensiero per il suo predecessore: "Passaggio di consegne con il ministro degli Esteri uscente Luigi Di Maio. Lo ringrazio per il lavoro svolto. Si parte con questa nuova sfida, sempre al servizio dell'Italia", ha scritto sui social.

Dai blog