Cerca
Logo
Cerca
+

Meloni, record per i Btp: "Ci riempie d'orgoglio", cosa accadrà

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il collocamento dei Btp Italia per circa 12 miliardi è stato un vero e proprio successo del governo sull'asse Giorgetti-Meloni. I risparamiatori hanno dato fiducia al Paese e di fatto la vendita dei Btp è andata ben oltre le aspettative.

 

 

A sottolinearlo è stato anche il ministro del Tesoro, Giancarlo Giorgetti: "Sono orgoglioso del successo dai Btp Italia: è la seconda più importante di sempre per numero di contratti", ha affermato il titolare di via XX Settembre. "Sono particolarmente soddisfatto - ha aggiunto Giorgetti - anche perché, al di là delle cifre riusciamo ad attrarre sempre più investimenti da parte delle famiglie che evidentemente si fidano della proposta dello stato a difesa del risparmio privato contro l’inflazione. Un risultato - ha concluso il ministro - che ci indica concretamente che abbiamo scelto la strada giusta".

 

 

E il risultato raggiunto è stato sottolineato anche da Giorgia Meloni che con un post su facebook ha voluto ribadire l'orgoglio per la fiducia accordata dai risparmiatori all'esecutivo: "L'ultimo successo dei Btp Italia, che ha visto la massiccia partecipazione da parte dei piccoli risparmiatori, è un grande segnale di fiducia verso le politiche adottate dal Governo. Il fatto che le famiglie tornino a credere nell'Italia e nel suo futuro ci riempie d'orgoglio e di responsabilità, per questo già dalla prossima legge di bilancio cominceremo a liberare le energie del sistema produttivo sostenendo imprese e lavoratori. Vogliamo un'Italia forte, produttiva e artefice del proprio destino".
 

Dai blog