Cerca
Logo
Cerca
+

Soumahoro, il video in lacrime? Un clamoroso autogol: il giorno dopo...

  • a
  • a
  • a

Aboubakar Soumahoro disperato e in lacrime nel video pubblicato sulla sua pagina Facebook non ha convinto nessuno. È quanto emerge da una ricerca di SocialCom che, con l'ausilio della piattaforma Blogmeter, ha analizzato per Adnkronos le conversazioni dell'ultima settimana sulla vicenda che ha visto coinvolte la moglie e la suocera del deputato di origini ivoriane a causa delle presunte irregolarità nelle cooperative da esse gestite. Il periodo di analisi considerato è quello che va dal 14 al 20 novembre. L'interesse della rete sul tema è stato medio/alto e ha interessato un pubblico composto in prevalenza da addetti ai lavori e appassionati di politica.

 

 

Dall'analisi degli oltre seimila commenti al post del deputato, emerge che solo il 45% di chi ha commentato lo sostiene, mentre il 50% si esprime sulla vicenda e sulla figura del deputato in maniera negativa. Tra quest'ultimi c'è chi dà a Soumahoro del "bugiardo" e si augura un intervento rapido da parte della magistratura. Inoltre si rileva un "sentiment" negativo per circa il 72% (71,86%) degli utenti della rete sul video, postato dal deputato di Sinistra italiana. 

 

 

Le conversazioni sulla sua figura sono avvenute in netta prevalenza su Facebook (49,07%) e Twitter (24,7%). Il filone principale delle conversazioni su Soumahoro si concentra sulle figure della moglie e della suocera e sul modo in cui hanno gestito le cooperative di braccianti al centro dell'inchiesta della magistratura. Tra gli utenti che ne parlano, c'è anche chi sottolinea il paradosso di questa storia, nonché l'appartenenza del deputato a uno schieramento che si è sempre professato dalla parte degli ultimi.

Dai blog