Cerca
Logo
Cerca
+

Senato, assalto a palazzo Madama. La Russa: "Perché proprio qui"

  • a
  • a
  • a

Il Senato è stato attaccato da un gruppo di ambientalisti che hanno imbrattato le mura di palazzo Madama con la vernice. L'ennesimo gesto sconsiderato dei talebani dell'ambientalismo. La mossa ha mandato su tutte le furie il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha denunciato gravi carenze sul fronte della sicurezza a palazzo Madama: "Il Senato è stato vigliaccamente scelto perché a differenza di Palazzo Chigi, della Camera dei deputati e di altre istituzioni, non ha mai ritenuto fino ad ora di dover creare un area di sicurezza attorno all’edificio. Ho convocato immediatamente per domani alle ore 15 il Consiglio di presidenza del Senato per ogni opportuna decisione", ha affermato il presidente. Poi, sempre La Russa ha aggiunto: "Nessun alibi, nessuna giustificazione per un atto che offende tutte le istituzioni e che solo grazie al sangue freddo dei carabinieri non è trasceso in violenza". 


Clicca qui per guardare il video

E su quanto accaduto è intervenuto anche il capogruppo di Fratelli d'Italia, Lucio Malan: "È grave quanto accaduto questa mattina quando un gruppo di presunti attivisti per l’ambiente ha imbrattato la facciata di Palazzo Madama. Purtroppo - prosegue - con regolare puntualità si ripetono questi incivili atti vandalici nei confronti del patrimonio artistico, che evidenziano peraltro una ideologia malata per la quale e lodevole devastare inutilmente il patrimonio comune se si afferma di farlo per un confuso concetto di ambiente.

 

Un approccio autogiustificativo tipico del pensiero totalitario dove il fine giustifica i mezzi. In questo senso va raccolta e rilanciata la proposta del ministro Sangiuliano per ripensare e rinforzare i livelli di protezione a presidio del nostro patrimonio artistico e culturale; cosi come va considerato un aumento delle pene per i devastatori ai quali va ovviamente addebitato il costo per riparare il danno consistente anche nel tempo per il quale l’opera resta deturpata. Peraltro, il gesto compiuto su Palazzo Madama e ancora più odioso perché non piu di un anno fa era terminato il restauro della stessa facciata. Mi auguro - conclude - che i responsabili siano giudicati con severità e rispondano del danno patrimoniale arrecato".

Dai blog