Cerca
Logo
Cerca
+

Piazzapulita, lite Calenda-Appendino: "Mi vuoi rispondere?"

  • a
  • a
  • a

"Se non dai le armi, chi vince? Che succede? Mi vuoi rispondere?": Carlo Calenda ha fatto questa domanda a Chiara Appendino nello studio di Corrado Formigli a Piazzapulita su La7. Al centro del dibattito la guerra in Ucraina, con l'esponente pentastellata contraria all'invio degli aiuti militari a Kiev e il leader di Azione invece favorevole al sostegno anche militare del paese di Zelensky. "Oggi l'Ucraina ha le armi - ha risposto l'ex sindaca di Torino - il prossimo passaggio è mandare uomini?".

 

 

 

"Succede che Putin arriva a Kiev. La risposta che tu non mi hai dato è questa - ha continuato poi Calenda -. Gli ucraini, che fino a prova contraria sono un popolo attaccato e aggredito, dicono: noi non siamo pronti a rinunciare a parti del nostro territorio. Putin invece ha detto in 500 interviste che vuole riportare 25 milioni di russofoni all'interno della Russia. Se non viene fermato, la prossima volta toccherà a un Paese Nato". 

Il confronto Calenda-Appendino a Piazzapulita

 

 

 

"Quindi andiamo dritti verso la terza guerra mondiale con rischio di bomba atomica", è stata la conclusione della grillina. A cui Calenda ha risposto: "Il problema è che voi non conoscete la storia. La politica dell'appeasement, quella che state dicendo voi, cioè 'no alle armi, cedere ai dittatori', ha finito per far scoppiare la seconda guerra mondiale". 

 

 

 

Dai blog