Operazione-terrore. Fango e terrore. Dopo l'approvazione alla Camera del decreto sui flussi migratori e Ong, approvato dal governo Meloni, si scatena Laura Boldrini, che commenta quanto avvenuto con parole durissime, estreme, inquietanti. Insomma, i consueti toni apocalittici, sui quali però, ci scommettiamo, da sinistra quasi nessuno eccepirà.
Secondo l'ex presidente della Camera, "questo è un decreto che viene chiamato dei flussi migratori, in realtà aumenterà le morti in mare perché sguarnisce il mare dalle navi umanitarie che fanno soccorso, specialmente nelle acque internazionali".
Boldrini, il ricordo delle Foibe: "Non ce la fa a scrivere comunista?"
Laura Boldrini travolta dalle critiche. Fresca fresca di tessera del Pd, la dem ha voluto postare un messaggio sui socia...E ancora: "È il decreto naufragi, un decreto che è contro ogni convenzione internazionale, contro la nostra stessa Costituzione e poi contro l’umanità: è un’infamia. E la maggioranza se ne assumerà la responsabilità perché è evidente che un provvedimento aumenterà i morti in mare dove nessuno va a soccorrere e non ci sarà nessuna testimonianza. Il governo esulta per questo: a me fa orrore", ha sparato ad alzo zero la Boldrini, deputata dal Pd, a margine di un iniziativa pro-Ong all'Hotel Nazionale di Roma. Insomma, una strage di governo, secondo Boldrini. Non è forse troppo?