Cerca
Logo
Cerca
+

Salvini contro Elsa Fornero: "Marziana o marxista?"

  • a
  • a
  • a

Riavvolgere il nastro fino a martedì sera, quando in televisione, a DiMartedì su La7 - il programma condotto da Giovanni Floris -, ospite in studio c'era Elsa Fornero, il ministro del Lavoro ai tempi del governo Monti, alias il ministro delle lacrime, quelle che versò copiose nella conferenza stampa in cui annunciava di aver rovinato la vita a milioni di pensionati, aspiranti pensionati ed esodati con la riforma che portava il suo nome.

Tant'è, le lacrime sono decisamente acqua passata. Infatti a DiMartedì ecco che la Fornero, di fronte a un Michele Santoro il cui volto sembra tradire più di un dubbio, torna ad esaltare le tasse. Papale papale: esaltare le tasse.

Infatti, così come riporta il breve estratto video che potete vedere qui in calce, affermava: "Il nostro governo aveva messo un'imposta sulla casa. La casa è la forma principale di ricchezza degli italiani. Forse avremmo dovuto fissare un livello più grande, ma quello era: tassiamo i ricchi!". Il riferimento era alla reintroduzione dell'Imu. La Fornero sembra quasi rammaricarsi di aver "tassato troppo poco", mentre per certo rivendica con orgoglio il "tassiamo i ricchi".

Parole che non sono sfuggite a Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega che con la Fornero ha sempre avuto un rapporto "scoppiettante". E infatti, il ministro delle Infrastrutture, rilancia sui social il video con le parole della Foernero. Titolo: "L'ossessione della Fornero contro gli italiani". Le immagini sono corredate da un breve ed emblematico commento: "La Fornero, sempre lei: “Giusto tassare chi possiede una casa… tassiamo i ricchi!” Marziana o marxiana?", s'interroga Salvini. Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Dai blog