Cerca
Cerca
+

Alessandra Mussolini: "Instagram non accetta il mio cognome", poi la soluzione

  • a
  • a
  • a

Alessandra Mussolini al centro di un caso davvero paradossale. La vice capodelegazione di Forza Italia all'Europarlamento ha sottolineato le sue difficoltà ad aprire un prfilo Instagram per le policy del social network. Infatti a quanto pare il problema sarebbe il suo cognome.

E la Mussolini ha voluto raccontare tutto per alzare il velo su questo assurdo blocco che è scattato su Instagram: "Sono qui per denunciare un fatto - ha spiegato Mussolini ai cronisti-  io da ieri sto tentando (per lavoro perché queste piattaforme sono ormai fondamentali per lavorare) di aprire un mio account Instagram con il nome 'Alessandra Mussolini' e mi viene bloccato. Mi è stato detto che non viene accettato per la policy della community.

 

Io allora ho messo nomi come Alessandra Gramsci, Alessandra Berlinguer al posto di Alessandra Mussolini. E il mio cognome non lo prendono. Questo è un pregiudizio che diventa violenza e adesso assieme al capodelegazione Fulvio Martusciello scriveremo alla presidente Metsola". E ancora: "Questa è una limitazione grave della possibilità anche di agire politicamente. Al di là del fatto che sono un deputato europeo, perché non posso aprire un profilo Instagram col mio cognome?", ha sottolineato Mussolini. E su questo caso che sta facendo parecchio discutere, Forza Italia ha annunciato anche una interrogazione parlamentare.  Qualche ora dopo la denuncia della Mussolini il caso è stato risolto: "Da Meta, casa madre di Instagram, si sono messi in contatto con me, si sono scusati del disservizio, perché c’è stato un fraintendimento, e quindi mi hanno aperto l’account Instagram. Vittoria".

 

 

Dai blog