Cerca
Logo
Cerca
+

Meloni e Schlein senza veli e incinte: l'immagine choc sconvolge Milano

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni e Elly Schlein sono state ritratte nude e incinte sui muri di Piazza San Babila, in pieno centro a Milano. L’artista aleXsandro Palombo le ha dipinte spalla a spalla per affrontare il delicato tema della maternità surrogata: una “sfida” tra la presidente del consiglio e la leader dell’opposizione, con la prima che sul grembo porta la scritta “Not for rent” e la seconda invece “My uterus my choice”. 

 

 

Inoltre sono state aggiunte la fiamma tricolore e la bandiera arcobaleno sotto forma di tatuaggi sulle braccia di Meloni e Schlein. “Power is female”, è il titolo dell’opera, che è stata spiegata così dall’autore: “È realizzata in un momento storico in cui l'Italia si distingue sulla scena internazionale per la competizione tra due donne ai vertici del potere istituzionale mentre in parlamento si discute sulla maternità surrogata e la proposta di legge di FdI per renderla un reato universale perseguibile anche all’estero”. 

 

 

Il divieto di maternità surrogata "è solo a livello nazionale, mentre in altri Paesi soprattutto extraeuropei come Stati Uniti ed India queste pratiche sono legali". Secondo l’artista Meloni e Schlein hanno in comune “un'occasione storica quella di ritrovarsi al vertice insieme e dibattere direttamente senza preoccuparsi delle interferenze maschili su questioni che riguardano la sfera femminile, questa occasione potrà rafforzare il cammino verso l'uguaglianza di genere, l'emancipazione e l'autodeterminazione''.

Dai blog