Cerca
Logo
Cerca
+

Lauterbach, il ministro tedesco insulta l'Italia: "Siete senza futuro"

  • a
  • a
  • a

I tedeschi non perdono il vizio di insultare, sfottere e dileggiare l'Italia. A cofermare il clichè, ecco Karl Lauterbach. Di chi si tratta è presto detto: è il ministro della Sanità tedesco, insomma un "pezzo grosso". E il signore ha speso parte delle sue vacanze in Italia per poi arrivare a sentenza: le ferie nel Belpaese non hanno futuro.

Già, perché lo scorso 13 luglio, su Twitter, mister Lauterbach ha postato un cinguettio nel quale affermava senza timore di essere smentito: "Arrived in Bologna Italy today, now it's off to Tuscany. The heat wave is spectacular here. If things continue like this, these holiday destinations will have no future in the long term. Climate change is destroying southern Europe". Tradotto, significa: "Arrivato a Bologna oggi, ora parto per la Toscana. Fa un caldo torrido. Se si va avanti così questi luoghi di vacanza, nel lungo periodo, a causa del cambiamento climatico non hanno futuro". 

Parole fuori luogo, parole che si poteva evitare. Tanto che al ministro tedesco ha risposto in modo duro Daniela Santanchè, ministro del Turismo: "Ringrazio il ministro della Salute tedesco per aver scelto l'Italia come meta turistica, che d'altronde è da sempre la destinazione preferita dai suoi connazionali per le vacanze e, naturalmente, lo aspettiamo per accoglierlo nuovamente in futuro. Siamo consapevoli del cambiamento climatico in atto e che, ricordo, non riguarda soltanto l'Europa meridionale ma tutto il pianeta, tanto che il Piano strategico del turismo pone la sostenibilità come uno degli asset centrali e imprescindibile strumento per lo sviluppo e la crescita del settore", ha premesso la Pitonessa. Dunque la stoccata: "Una strategia che ci consentirà di rendere l'offerta turistica italiana accogliente e sostenibile 365 giorni l'anno. Siamo comunque certi che i tedeschi continueranno ad apprezzare sempre di più le vacanze italiane", ha concluso Santanchè infilzando Lauterbach.

Dai blog