Cerca
Logo
Cerca
+

Maurizio Gasparri, lo sfogo: "Presepe con due mamme lascia sgomenti"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il presepe con due mamme ha fatto parecchio discutere. Su Libero vi abbiamo raccontato questa storia assurda che arriva dall'Avellinese, la scelta di un parroco che ha umiliato la tradizione cristiana. E ora su quanto accaduto in Campania è intervenuto il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri che spiega come stanno le cose e lancia una protesta forte contro l'ennesimo insulto sul Natale: "Questa storia è veramente priva di senso. L’iniziativa del parroco di Capocastello di Mercogliano, in provincia di Avellino, di realizzare un presepe in cui, al posto di San Giuseppe, c’è una seconda mamma", tuona Gasparri. 

Poi aggiunge: "La rappresentazione della Natività, tanto cara a tutti noi, viene così snaturata nell’ennesimo tentativo di non offendere qualcuno ma con il risultato di offendere tutti coloro che hanno sempre avuto rispetto e devozione per la Sacra Famiglia - ha spiegato Gasparri -. Un gesto che lascia sgomenti, è l’ennesimo atto di vera e propria blasfemia, con la rimozione di San Giuseppe e, dobbiamo immaginare, evidenti allusioni nei confronti della Madonna, così come d’altronde siamo abituati a vedere in molti cortei che rivendicano diritti e tolleranza dimenticando però di rispettare il mondo cattolico".

 

 

"Rifletta anche su questo il parroco della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e si dedichi ai diritti e all’inclusione senza cadere nelle facili provocazioni che offendono le sensibilità di tutti noi e che non hanno nulla a che vedere con la sua missione. Siamo certi che la notte di Natale illuminerà anche don Vitaliano Della Sala e gli farà capire i gravi errori in cui è incorso", ha concluso Gasparri. Insomma la polemica per l'ennesimo gesto di blasfemia non si chiude certo qui.

 

 

Dai blog