Cerca
Logo
Cerca
+

Superbonus, Foti: "Voragine è arrivata a 160 miliardi"

  • a
  • a
  • a

Il buco sta diventando un buco nero. "Non passa giorno senza che emergano i dati catastrofici legati al Superbonus tanto caro al governo Pd, 5 Stelle e peduncoli vari del neo-ex 'campo largo'. Se l’estate scorsa si pensava che la voragine si aggirasse attorno ai 90-100 miliardi, negli ultimi giorni si è scoperto che il buco provocato è arrivato a 160 miliardi", dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.

"Gli spot elettorali del superbonus e del reddito di cittadinanza si sono rivelati politicamente controproducenti spedendo M5S e Pd al ruolo di opposizione parlamentare: a livello economico si stanno dimostrando un macigno con miliardi di euro sottratti a spese fondamentali per la comunità nazionale".

 

 

"L'affidabilità del governo Meloni sta facendo fronte in maniera efficace ai disastri ereditati dai governi conquistando una credibilità internazionale, come dimostrano uno spread stabilmente a quota 150 e il successo dell’emissione del Btp Valore".  

 

 

Giuseppe Conte però insiste e alla premier Giorgia Meloni e al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgietti che ripartono "con la nenia del Superbonus, facciamo notare che l’Istat stesso ha certificato che nei tre anni dell’agevolazione il debito in rapporto al Pil è sceso di oltre 17 punti. Basta raccontare frottole per nascondere i propri fallimenti economici!", tuona il leader del Movimento 5 stelle il quale quei 160 miliardi di buco proprio non riesce a vederli.

Dai blog