Cerca
Logo
Cerca
+

Flavio Tosi contro Beppe Grillo: "Vuole stampare le banconote nel garage"

  • a
  • a
  • a

Siamo a Tagadà, il programma di approfondimento in onda il pomeriggio su La7 condotto da Tiziana Panella. Ospite in collegamento ecco Flavio Tosi, di Forza Italia, chiamato a commentare le parole di Beppe Grillo all'Europarlamento, la sceneggiata che ha spinto molti dei presenti ad andarsene. Tra i temi affrontati, il comico ha parlato nuovamente del reddito di cittadinanza, insistendo sulla necessità di reinserirlo.

Durissima la replica di Tosi: "Noi stiamo cercando diversamente da Beppe Grillo, che con tutto rispetto è un comico, quindi è pratico di tv e spettacolo... sembra La banda degli onesti con Totò e De Filippo che stampano le banconote in garage. Lui dice: facciamo il reddito per tutti. Ma per farlo serve una base economica che noi non abbiamo", rimarca il forzista.

Dunque viene chiamato a commentare un grafico che mostra come i salari, in Italia, da più di 30 anni siano di fatto al palo, soprattutto in relazione ad altri Paesi dell'eurozona. "È giusto il vostro grafico, ma la Polonia è fuori scala perché partiva da valori molto più bassi - premette Tosi -. La Germania ha un rapporto debito-Pil che è grosso modo la metà del nostro, dunque ha una possibilità di indebitamento maggiore, anche se oggi è di fatto in recessione".

 

Quando Panella chiede all'azzurro come il governo si stia muovendo per migliorare la situazione, risponde: "Stiamo abbassando il cuneo fiscale, stiamo inserendo una serie di bonus. Certo che i bonus sono temporanei, ma l'Italia ha quel tipo di indicatori economici, dunque in base a quelle risorse cerchiamo di dare i soldi a imprese e famiglie, non di fare il reddito, con cui si crea disoccupazione e si fa peggio. Oggi non basta, tra guerre e caro-energia, ma è quello che ad oggi si può fare", conclude Flavio Tosi.

Tagadà, l'intervento di Flavio Tosi: qui il video

 

 

Dai blog