
M5S, l'attacco di Casaleggio a Conte: "Risultato disastroso, dovrebbe dimettersi"

Aspettando le parole di Giuseppe Conte , arrivano già le prime reazioni sul fronte Movimento 5 Stelle . Le elezioni europee per i pentastellati sono state una vera e propria debacle. I grillini, infatti, hanno ottenuto solo il 9,99% dei consensi . E, soprattutto, hanno perso il loro appeal nel Sud Italia, dove storicamente avevano il loro bacino elettorale. Complice l'astensionismo, che ha impedito a Conte e compagni di raggiungere gli stessi risultati delle scorse politiche. Ma il crollo è dovuto anche al Partito democratico. In particolare, a Bari tantissimi ex elettori hanno virato sul sindaco uscente Antonio Decaro . Un vero e proprio disastro a cinque stelle.
Se l'avvocato del popolo non ha ancora pronunciato la sua arringa finale, Davide Casaleggio - figlio del co-fondatore Gianroberto - non le ha mandate a dire. Il bersaglio principale è, neanche a dirlo, l'ex presidente del Consiglio. "Quello del M5S alle elezioni europee è un risultato disastroso - ha dichiarato - Quando prendemmo il 21% alle europee del 2014 Grillo si prese il Maalox . Adesso Macron con un 15% chiama le elezioni. Sicuramente servirà una decisione importante . Parlo da un punto di vista aziendale - ha poi aggiunto - un amministratore delegato che gestisse un'azienda in questo modo metterebbe a disposizione il proprio ruolo". Il messaggio è chiaro: secondo Rousseau, Conte dovrebbe dimettersi.
Tra i due, non è un mistero, non scorre buon sangue. Soprattutto da quando il M5S si è defilato dalla creatura nata dalla mente di suo padre Gianroberto. Lo stesso Casaleggio, parlando del movimento pentastellato ormai da anni in mano a Conte, aveva detto: "Se mio padre oggi vedesse il M5s sarebbe incazzato nero con tutte le persone che ha conosciuto".
Dai blog

"L'ultimo boy scout", uno dei migliori titoli della foltissima filmografia di Bruce Willis
