Liguria, niente aereo per Elly Schlein: dove segue lo spoglio, un pesante indizio

lunedì 28 ottobre 2024
Liguria, niente aereo per Elly Schlein: dove segue lo spoglio, un pesante indizio
1' di lettura

Elly Schlein sta seguendo lo spoglio delle elezioni regionali in Liguria dalla sede del Pd al Nazareno. La segretaria del Pd infatti è da poco arrivata nel suo ufficio romano. La leader dem seguirà dalla sede del partito i risultati che arrivano dalle elezioni regionali in Liguria.

Niente aereo come fece invece nel caso della Sardegna: raggiunse la Todde durante lo scrutinio. Questa volta dalle parti del centrosinistra c'è la massima prudenza nel commentare i dati che arrivano dalle varie sezioni. Bocche cucite al comitato di Andrea Orlando dopo la seconda proiezione di Opinio Rai che dà ancora in vantaggio, anche se la forbice si è ridotta, il candidato del centrodestra Marco Bucci.

I dati reali, dopo circa il 10% di sezioni scrutinate danno in vantaggio Andrea Orlando di tre punti percentuali su Bucci. A pesare per il momento il dato genovese, dove Orlando è avanti di nove punti. Su 113 sezioni scrutinate, sulle 653 totali a Genova, Orlando è in vantaggio di 4100 punti. Bucci è avanti sulle altre tre province. Lo scrutinio a quanto pare è un serrato testa a testa tra i due candidati. E a pesare su queste elezioni è anche il dato pesantissimo dell'affluenza che è letteralmente crollata al 45 per cento con un record in negativo nella provincia di Imperia.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica