"Gli italiani credono in noi". Lo dimostrano i numeri. Oltre alle parole di Giorgia Meloni ci sono i fatti. O meglio, i sondaggi. L'ultimo, realizzato da Antonio Noto per Porta a Porta, vede Fratelli d'Italia in testa. Il partito della premier non subisce variazioni rispetto all'ultima rilevazione dello scorso aprile: Fdi è dunque stabile al 31 per cento. Secondo posto per il Partito Democratico. I dem di Elly Schlein si piazzano al 21,5 per cento e perdono mezzo punto rispetto al 16 aprile. Stabile anche il Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte, con i grillini al 13 per cento.
Quarto posto per Forza Italia. Antonio Tajani raggiunge il 9 per cento, in crescita di mezzo punto (+0,5 per cento). Lieve flessione per la Lega. Il Carroccio di Matteo Salvini scivola all'8,5, in calo dello 0,5. E ancora, ecco Alleanza Verdi e Sinistra che guadagna un punto e va al 6,5 per cento, mentre tra i partiti minori spunta Azione al 3 per cento, Italia Viva al 2 (in calo dello 0,5), così come +Europa all'1,5 per cento. Noi Moderati invece resta all'1,5.
Sondaggio Supermedia, botto-FdI: sale dello 0,6% in una settimana
Nuovo balzo per Fratelli d'Italia. Giorgia Meloni registra l'ennesimo "più" in un sondaggio. St...Sommando i partiti, la coalizione del centrodestra ottiene il 50 per cento e quella del centrosinistra il 29,5. L'eventuale ‘campo largo' è dato al 47,5 per cento e perderebbe lo 0,5. Gli astenuti-indecisi, infine, si attestano al 46 (erano al 45 nella scorsa rilevazione). Quanto basta a far esultare Meloni e Fdi: "Gli italiani credono in noi. Per loro andremo avanti con sempre maggiore impegno", sono le parole apparse su Facebook.