La sinistra se la prende col governo. Il motivo? Il clima. Tutto vero. L'ultimo a spararle grosse è Nicola Fratoianni. Il leader di Sinistra italiana pensa bene di attaccare Giorgia Meloni attraverso un video su Facebook. Qui lo si sente dire: "Ci avete fatto caso la destra non parla mai di caldo e di stipendi? Eppure l'Italia è assediata da temperature estreme, ci sono lavoratori che muoiono per pochi euro, giornali e tv non parlano d'altro e loro del governo non dicono niente. Vi pare strano? Non ci credete ? Basta guardare la pagina social di Meloni niente di niente. Oppure guardate la pagina social di Salvini: nulla di nulla ma lì ci siamo abituati".
Insomma, per Fratoianni il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti "non scrive mai nulla di nulla nemmeno dei ritardi dei treni che tutti i giorni affliggono la vita di migliaia di pendolari. Eppure abbiamo avuto in questi giorni - prosegue il leader di SI - lavoratori che collassano per il caldo, l'asfalto che si scioglie in autostrada, incendi e blackout continui, 20 città col bollino rosso sopra i 40: ma loro, quelli che parlano sempre, di tutto, questo non vi dicono nulla. E come ci dice l'Istat aumenta la pressione fiscale, aumenta l'inflazione, il carrello della spesa è sempre più pesante. Ma gli stipendi sono sempre più leggeri, non ce la fai più ad arrivare alla fine del mese: anche su questo nemmeno una parola".
Nicola Fratoianni farnetica contro Meloni: "Vergogna, delirio, ha condannato l'Italia"
Altro giro, altra sparata di Nicola Fratoianni contro Giorgia Meloni, governo e Nato. Da buon Savonarola, il leader di A...Da qui la sua teoria: "Pare proprio che vivano in un mondo incantato dalla loro propaganda, ma c'è una ragione precisa per cui non parlano di queste cose: perché hanno paura che emergano i loro fallimenti. Non sono in grado di rispondere alla crisi climatica perché - conclude - loro sono i campioni del climafreghismo. Non sono in grado di rispondere all'emergenza degli stipendi perché loro non stanno con i lavoratori stanno con l'élite e con i privilegiati". Peccato però che quello di Fratoianni sembri un imbarazzante autogol, una gaffe. Il video è stato infatti diffuso nel giorno in cui le temperature sono crollate e tutta Italia deve fare i conti con il maltempo. E sui social gli utenti non perdonano.