"Da milanese come altri milanesi vedo una città ferma e solo per ricchi, dove entri a lavorare solo se hai un certo tipo di moto, di auto, di furgone...": Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo ha detto a 4 di Sera su Rete 4. Poi ha aggiunto che Milano, al centro di una maxi inchiesta sull'urbanistica, "è una città dove la classe media, dove anche gli insegnanti, i poliziotti, gli avvocati, i medici, gli studenti, gli operai, i precari faticano sempre di più a vivere ma questo prescinde totalmente dall'inchiesta".
"Io sto lavorando a una Milano diversa, più accogliente, più inclusiva, più solidale a prescindere dall'inchiesta per cui mi auguro che Sala e tutti gli altri si dimostrino innocenti", ha poi aggiunto Salvini riferendosi al fatto che anche il sindaco risulti indagato.
In Onda, Giannini: "Sala? Su cosa non ha detto una sola parola"
"Non mi aspettavo un comportamento e un discorso diverso da Sala oggi, cioè non immaginavo che annunciasse l..."Se si va al voto a Milano, il centrodestra è pronto per una campagna elettorale?", gli ha poi chiesto l'inviato. "Anche domani, non abbiamo solo un candidato, ne abbiamo almeno una decina - ha risposto il vicepremier - l'unica cosa che Milano non si può permettere sono due anni di stallo, di incertezza e blocco totale dello sviluppo, questo non sarebbe pensabile".
Matteo Salvini: "#Milano è una città ferma e solo per ricchi"#4disera pic.twitter.com/775mT4Qq9W
— 4 di sera (@4disera) July 21, 2025