"C’era una volta Berlinguer, dopo il sindaco di Milano Sala, dopo il sindaco di Prato, Ilaria Buggetti, dopo il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, dopo l’ex presidente della provincia di Salerno del Pd Franco Alfieri, adesso Matteo Ricci, candidato a presidente della Regione Marche. Berlinguer non si fidava ‘ciecamente’ dei suoi collaboratori e controllava anche il loro lavoro”: Marco Rizzo, ex parlamentare nonché fondatore e leader di Democrazia Sovrana e Popolare, lo ha scritto in un post su Facebook rilanciando la questione morale berlingueriana dopo i recenti fatti di cronaca che hanno travolto la sinistra.
Il suo, insomma, è stato un attacco in piena regola nei confronti della segretaria del Pd Elly Schlein e in generale di tutti i dem e della loro presunta superiorità morale. La leader dem, in effetti, si trova in una posizione non proprio facile, anche perché di fronte alle inchieste che stanno travolgendo esponenti del suo partito sembra non avere una linea precisa.
Marco Rizzo, "chi è davvero Bertinotti": sinistra in pezzi
Non risparmia nessuno, Marco Rizzo, nella sua autobiografia. Soprattutto, l'attuale il leader di Democrazia Sovrana ...Più determinati i 5 Stelle e Avs, che invece sanno già come agire: mettendo paletti e non accettando situazioni di questo tipo, anche se in una fase embrionale. La Schlein, dal canto suo, prova a fare la garantista ma il suo tentativo di difendere politicamente i suoi esponenti non sembra avere alcun risultato.