Giovanni Donzelli, "faccio una scommessa": demolisce Conte e Pd

venerdì 25 luglio 2025
Giovanni Donzelli, "faccio una scommessa": demolisce Conte e Pd
2' di lettura

"Scommetto un abbonamento al Fatto Quotidiano che Giuseppe Conte alla fine dirà che tutto va benissimo, con Matteo Ricci, perché non può mettere in discussione la Campania, non può mettere in discussione l'alleanza su Roberto Fico". E' ironico ma va dritto al punto Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fratelli d'Italia, che dal palco dell'evento "Spazio Made in Italy - Politica e società civile a confronto" organizzato a Senigallia non può non commentare la spinosa vicenda delle Marche.

A poche settimane dalle prossime regionali, con il centrodestra rappresentato dal governatore uscente Francesco Acquaroli, meloniano, il centrosinistra è stato travolto dall'inchiesta Affidopoli che vende indagato il candidato governatore del Pd Ricci. Conte e il Movimento 5 Stelle, in grave difficoltà, per il momento non hanno affondato il colpo perché come sottolinea lo stesso Donzelli silurare Ricci significherebbe rimettere in gioco anche l'intesa già raggiunta sul grillino Fico candidato alle regionali in Campania. Un salto nel vuoto, insomma.

Matteo Ricci indagato, la sinistra se la prende con Bocchino: "Profeta?", "Toghe brune"

La sinistra passa al contrattacco. O meglio, alle accuse. Alle prese con due inchieste che terremotano il Partito democr...

Di sicuro però il centrodestra non punterà sulla carta giudiziaria contro Ricci. "Noi non abbiamo alcuna intenzione di fare la campagna elettorale attaccando gli avversari, non abbiamo intenzione di vincere" le elezioni nella Regione Marche "sulle difficoltà degli altri", sottolinea Donzelli. Acquaroli "ha lavorato bene, ha portato risultati concreti" però, "almeno la smettano di parlarci di superiorità morale della sinistra". 

Occhio al Caffè, Daniele Capezzone: "Il peggio della giornata? L'intervista di Matteo Ricci a Repubblica"

Eccoci ad "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima curata da Daniele Capezzon...

"L'obiettivo non può essere fare la campagna elettorale sugli altri. Noi abbiamo il nostro progetto e loro il loro, se riusciranno a presentarlo", ha aggiunto. "A noi non interessa se una persona è indagata, noi stessi quando dobbiamo valutare i nostri non lo facciamo in base a quello che dicono i magistrati. Ci sono parlamentari che senza avviso di garanzia abbiamo accompagnato alla porta perché per noi non erano eticamente degni".
 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica