Giovanni Donzelli, la denuncia: "Marche, sondaggi-bufala cancellati dai siti dei giornali seri"

domenica 27 luglio 2025
Giovanni Donzelli, la denuncia: "Marche, sondaggi-bufala cancellati dai siti dei giornali seri"
2' di lettura

Una bufera giudiziaria sul Pd: non solo Milano e Beppe Sala, ma anche l'indagine sull'europarlamentare Matteo Ricci, candidato alle prossime regionali nelle Marche contro Francesco Acquaroli di Fratelli d'Italia. E l'indagine su Ricci sta terremotando gli equilibri nel centrosinistra, con l'alleanza col M5s sempre più scricchiolante: Giuseppe Conte, infatti, chiede chiarezza e ha "congelato" gli incontri elettorali.

Su quanto sta accadendo, ecco le riflessioni di Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell'organizzazione di FdI, che dice la sua in un'intervista a Repubblica. Quando gli chiedono se a suo giudizio Ricci dovrebbe ritirare la candidatura, risponde: "La sua vicenda giudiziaria non ci riguarda. Non è nostro interesse scegliere il nostro avversario, sono problemi della sinistra. Noi sosteniamo il buon lavoro fatto nelle Marche da Acquaroli. Francesco ha governato in maniera ineccepibile", rimarca.

Quando dicono a Donzelli che i sondaggi, però, darebbero Ricci in vantaggio, ecco che il meloniano eccepisce e ribatte in modo tranchant: "Questa è una bufala. Tutti i sondaggi pubblicati ci danno avanti: tranne uno di una casa demoscopica sconosciuta ai più, che i giornali seri hanno perfino scelto di cancellare dai loro siti online", picchia durissimo Donzelli.

FdI spiana David Parenzo dopo la sceneggiata: "Ancora non lo digerisce?"

Si torna ancora una volta a Radio Atreju, all'intervista concessa da David Parenzo. Già, proprio lui: la prim...

Si parla poi di Giuseppe Conte e ricordano a Donzelli come sia il primo a sostenere che, di fatto, quello di questi giorni sia soltanto un teatrino. E che insomma alla fine il leader M5s sosterrà Ricci. Lo farà, spiega Donzelli, "perché l'intransigenza del Movimento è come l'alta marea, scompare e riappare, citando Venditti: ma non per le fasi lunari, bensì per i loro interessi specifici", conclude graffiante Giovanni Donzelli.

FdI, Donzelli spiana la sinistra: "Invidiosi o incapaci, perché tacciono"

"La Conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina è stato l'ennesimo successo internazionale del...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica