"Meloni, ti vanti del caso Almasri? Ma il caso Almasri dovrebbe farti vergognare. Gli hai dato un volo di stato per rimpatriarlo e ti vieni a vantare? È una vergogna": il presidente del M5s Giuseppe Conte lo ha detto durante una diretta social attaccando la premier sul caso del generale libico. Poi ha aggiunto: "Ieri mi ha sorpreso, la notizia era l'archiviazione da parte del tribunale dei ministri della sua posizione sulla vicenda Almasri e lei ne ha approfittato per attaccare me. Dice che si assume sue responsabilità e non scappa. Ma Giorgia Meloni come ti permetti? Io scappo? Io sono stato indagato per il Covid, la procura di Bergamo mi ha indagato per due anni e non mi avete sentito proferire un solo fiato, un solo piagnisteo di quelli che fa Meloni, che si finge sempre la incompresa Calimera. Ho spiegato le mie posizioni. E ovviamente sono stato assolto".
Ma l'invettiva non è finita qui. L'ex premier ha pensato bene di mettere nel mirino Meloni anche per quanto sta accadendo a Gaza: "Sul genocidio a Gaza? La tua copertura dell'alleato criminale Netanyahu? 18mila bambini uccisi, crivellati, morti per carestia e fame, sotto le bombe... non ti dicono nulla? Stai svergognando la tradizione nobile dell'Italia che ha contribuito a edificare il diritto internazionale in particolare quello umanitario. Tu stai svergognando la dignità di un intero popolo con il tuo silenzio complice su Gaza. Per cortesia, risparmiaci le lezioni".
Giorgia Meloni, lo sfogo sul caso-Almasri: "Non sono Alice nel paese delle meraviglie"
Furiosa, Giorgia Meloni. E il premier non le manda a dire, dopo aver ricevuto la notifica di archiviazione per il caso A...Il leader pentastellato, poi, è tornato ad attaccare il governo sulla questione armi: "Non ci sono misure per i salari reali, contro la cassa integrazione e il salario poverissimo. Abbiamo 6 milioni di precari, che hanno difficoltà ad arrivare a metà mese. E l'unica cosa che hanno aumentato sono gli stipendi di ministri e sottosegretari. Il paradosso è che il governo aumenta gli stanziamenti per la corsa al riarmo, per inseguire le follie di Meloni e von der Leyen".