Una leader che raccoglie sempre più consensi in Italia, ma che è stimatissima anche all'estero. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, "è una forza della natura. Acuta, affettuosa e spietatamente concentrata sull'interesse nazionale, è oggi la politica più formidabile d'Europa oggi". Lo ha scritto su X la leader del Partito Conservatore britannico, Kemi Badenoch, oggi - sabato 13 dicembre - ospite ad Atreju, la festa di fratelli d'Italia che si sta svolgendo a Castel Sant'Angelo a Roma.
Il presidente del Consiglio, ha scritto ancora Badenoch, "garantisce stabilità politica dopo che molti avevano dato per spacciata lei e l'Italia. È un piacere rivederla. Un incontro di menti affini!".
Atreju, la sparata di Giuseppe Conte: "Meloni e Schlein? Una sedia vuota"
"C'è anche una sedia vuota importante qui, Giorgia Meloni la padrona di casa, aveva esteso l'invito ..."Giorgia è un'amica prima di tutto, mi consulto, sulla legge elettorale ho chiesto che state facendo, mi informo capita, quelle rare volte che ci vediamo, una volta ci vedevamo due volte alla settimana poi credo che Giorgia abbia qualche altro impegno.... Credo che i giorni che passa con la sua famiglia li conta sulle dita di una mano, facciamole un applauso". Lo ha dichiarato, invece, Ignazio La Russa, presidente del Senato, intervistato dal palco di Atreju da Enrico Mentana.




