Cerca

Mentire al Fisco sarà reato

Il viceministro Grilli: dal primo gennaio 2012 la bugia fiscale non sarà più punita con un'ammenda ma sarà perseguita penalmente

7 Dicembre 2011

23
Mentire al Fisco sarà reato

Dal primo gennaio 2012 non si potrà mentire più al fisco. I furbetti della dichiarazione dei redditi sono avvisati, basta mentire pensando di essere sempre impuniti o di rischiare solo un'ammenda. Il viceministro dell'Economia Vittorio Grilli nel corso della puntata di 'Porta a porta' andata in onda  martedì sei dicembre ha detto anche che "i contribuenti che hanno riportato in Italia capitali con lo scudo fiscale, che non pagheranno l'ulteriore tassa dell'1,5% prevista dalla manovra, perderanno l'anonimato". E ancora: tutti gli operatori finanziari dovranno inviare i movimenti degli italiani per cui l’agenzia delle entrate sarà in grado di verificare e vedere eventuali anomalie". Per quanto riguarda la possibilità di uno slittamento del pagamento dell'Ici, previsto per il 16 dicembre, ha detto: "Dobbiamo verificare la fattibilità e poi valuteremo". La manovra economica, ha aggiunto il viceministro, è di 30 miliardi lordi, di cui 10 miliardi sono risorse che escono dalle casse dello Stato: 6 miliardi che “vanno alle imprese” e 4 miliardi per la clausola di salvaguardia.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    08 Dicembre 2011 - 19:07

    Attento a quello che dice, sono in tanti pronti a insultarLa , accusandola di razzismo ( che è la solita vecchia balla utile per tappare la bocca ). L'accusa di razzismo serve sempre per tacitare chi dice la verità che offende...La saluto.

    Report

    Rispondi

  • ferro942

    08 Dicembre 2011 - 18:06

    Ma quando cambieremo? Non avrei nulla contro IL DOVER PAGARE LE TASSE ma A TUTTO c'è un limite: Napolitano prende una barca di soldi e io pago! Monti prende una barca di soldi e io pago!( NON VI FATE COMMUOVERE, FATE I CONTI PER BENE) I ministri prendono una barca di soldi e io pago! I parlamentari prendono una barca di soldi e io pago! I Partiti prendono una barca di soldi di rimborsi elettorali e io pago! Gli enti doppioni o inutili hanno una barca di addetti e io pago! Se io evado un pò mi impaurite con la scusa del reato penale! Ma quand'è che mi fate pagare un pò meno di tasse??? Avete 2 strade: 1- diminuirvi gli stipendi 2- diminuire quelli che io devo stipendiare ossia farli lavorare di più. A proposito tutti i papaveri che ieri ho visto alla scala in Pompa Magna avevano pagato il biglietto??? Certamente no eppure con i soldi che prendono l'avrebbero potuto fare. Io invece avrei dovuto pagare certamente , ma E'VVERO io sono SOLO UN CONTRIBUENTE!!! Berluscoooo vedi di RITORNARE!

    Report

    Rispondi

  • gia161170

    08 Dicembre 2011 - 18:06

    Va benissimo, sono d'accordo anche sui controlli incrociati, sottosopra da destra a sinistra eccetera eccetera. Basta che i soldi recuperati li usano abbassare le aliquote, altrimenti non serve a nulla.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media