Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, Maria Grazia aggredita in diretta: "Ca*** ridi? Per cosa vuoi spacciarti?"

  • a
  • a
  • a

Una puntata scoppiettante, quella de L'Eredità di oggi, mercoledì 28 febbraio. Siamo ovviamente nello studio e nel regno di Marco Liorni, al game-show di Rai 1 tutto dedicato alle parole e agli enigmi che si possono sviluppare su quelle stesse parole. Programma, va detto, longevo e seguitissimo: ogni sera, prima del Tg1, raggranella milioni di telespettatori.

E tra questi milioni di appassionati, parecchi commentano in tempo reale le gesta dei concorrenti e del conduttore su X, il social un tempo Twitter. E in questa puntata, per primo, si segnala il clamoroso errore di Manuel, che non conosceva il soprannome di Adriano Celentano, "Molleggiato", circostanza che gli è costata la sconfitta. Errore marchiano, impensabile, quasi impossibile, tanto che su X in molti sono insorti e hanno commentato con aspra ironia quanto visto.

Ma non solo. Più di Manuel, infatti, nel mirino suo malgrado ci è finita la povera Maria Grazia. La ragione? Secondo molti è troppo loquace e cerca in modo troppo netto di accattivarsi le simpatie del pubblico, in studio come a casa. 

 

Dunque, è partito il tiro al piccione contro di lei. Per esempio Silvana: "Ci sono concorrenti che forse per disagio parlano troppo cercando di attirare simpatie, Maria Grazia è così, parla tanto e si spaccia per simpaticona. Che ca*** si ride?", la infilza. "Ma questa risata di MG?", le faceva eco stizzita Claudia. "Ma perché deve commentare tutto?", aggiungeva un terzo. "Simpatica Maria Grazia", chiosava Ettore aggiungendo un'emoticon che spiegava in modo plastico come pensasse tutto l'opposto. "Taci!", le intimavano ancora. "Mamma mia Maria Grazia... sai la risposta e basta!", sbottava Basilio chiedendole, come tutti gli altri, in buona sostanza di tacere un po'.

 

Dai blog