Cerca
Cerca
+

L'Eredità, sconcertante disastro di Manuel su Adriano Celentano: tutti senza parole

  • a
  • a
  • a

Qualcosa di incredibile, ma assolutamente vero. Siamo a L'Eredità, il game-show condotto da Marco Liorni su Rai 1, il programma delle parole, dei loro legami e dei quiz dal sapore enigmistico. La puntata in questione è quella di oggi, mercoledì 28 febbraio, iniziata come ogni giorno, e puntualmente, alle 17 sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini.

E il qualcosa di "incredibile" avviene nella prima parte della trasmissione, quando siamo ancora ben lungi dall'avere il campione designato a misurarsi con il gioco finale, quello della Ghigliottina. Nel dettaglio siamo nella sfida a due in cui si hanno 60 secondi a disposizione per indovinare il maggior numero di parole possibili: il conduttore legge una definizione, il concorrente vede prima e ultima lettera della parola da indovinare e quando ci azzecca passa il turno allo sfidante. Vince chi fa esaurire per primo il tempo al concorrente.

Ecco dunque che la battaglia è tra Manuel e Giulia. Siamo alle battute finali, a Manuel resta soltanto una manciata di secondi ed ecco che gli viene proposta una delle domande forse più semplici che si possano ipotizzare: "Nomignolo affibbiato ad Adriano Celentano per le sue movenze". Molleggiato, ovviamente. Manuel però non ci arriva, scuote il capo e si arrovella fino a che scade il tempo: insomma perde, capitola su una domanda semplicissima.

 

Ovviamente, di fronte alla scena, il pubblico che commenta in presa reale la puntata su X è rimasto sbigottito. Un diluvio di commenti a dir poco sorpresi per la malaparata di Manuel. "Non sa nemmeno chi sia Celentano, altro che", ipotizzava uno. Poi Kate: "Non sapere il soprannome di Celentano. Ma come si fa?". E via discorrendo in un diluvio di commenti molto taglienti e altrettanto stupiti.

 

Dai blog