(Adnkronos) - Come fa sapere il Coracom Lazio, sono in aumento anche le istanze di definizione delle controversie - da 182 del primo trimestre 2011 a 200 del 2012 (+9%) - e le istanze per provvedimenti di urgenza - che passano da 261 a 330 (+26,4%). In ulteriore, leggera, contrazione i tempi di attesa per l'udienza, che scendono di media da 45 a 44 giorni. ''L'impegno sui tempi d'attesa e' un pensiero fisso - prosegue Soro - perche' corrispondono ad un'esigenza di certezza del cittadino che, vedendoli diminuire, impara a fidarsi della pubblica amministrazione. Target, questo, condiviso con la presidente Polverini. E' cosi' anche per l'iscrizione al registro degli operatori di comunicazione, dove il provvedimento viene emesso e comunicato via email in 3-4 giorni dalla presentazione dalla domanda''. Le imprese, al momento, iscritte nel registro della Regione Lazio sono 2.336. ''Sono felice - conclude il presidente del Corecom - che la struttura stia rispondendo bene all'aumento del carico di lavoro, i risultati sono merito loro, cosi' come e' merito degli uffici che il livello di customer satisfaction si mantenga elevato confermando che l'88% degli utenti si ritiene soddisfatto o molto soddisfatto dei servizi''.