(Adnkronos) - "Il prossimo novembre - annuncia Lumbard - avra' luogo l'anteprima mondiale del primo show multimediale interattivo de L'Era Glaciale della storia. Ice Age Live! A Mammoth Adventure (L'Era Glaciale! Un'Avventura da Mammut) vedra' la sua prima ufficiale alla Wembley Arena, a Londra, e portera' in vita i personaggi del film in uno spettacolo dal vivo comprendente numeri di pattinaggio su ghiaccio, acrobazie e pupazzi, il tutto sotto la direzione del veterano del Cirque de Soleil Guy Caron". Il tour, costruito in partnership con Stage Entertainment, Ice Age Live!, durera' 5 anni e tocchera' i palazzetti di oltre 30 paesi del mondo. Per capire come si e' arrivati a sviluppare un piano di business del genere e' utile citare qualche cifra del mercato in Italia: il numero di spettatori della saga de L'Era Glaciale e' cresciuto clamorosamente ad ogni nuova uscita e nel nostro paese cosi gli incassi sono passati dagli 8,2 milioni di dollari, per il primo film nel 2002, agli impressionanti 43,9 milioni per l'episodio numero tre L'Alba dei Dinosauri; il mercato italiano e' il sesto per maggior incasso a livello internazionale. Visto il grado di fidelizzazione si e' profilata all'orizzonte di sviluppare nuove aree di business oltre al merchandising classico. "La caratteristica dei Parchi Divertimento e' di offrire ogni anno una novita' ai propri Ospiti e cosi' - spiega Aldo Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland - Merlin, sempre alla ricerca di partner conosciuti dal largo pubblico e graditi a tutti i target, ha stretto, nel novembre dello scorso anno, un accordo con Twentieth Century Fox Consumer Products USA che prevede la realizzazione della prima esperienza al mondo legata ai personaggi dell'Era Glaciale all'interno dei due piu' importanti Parchi tematizzati europei di Merlin: Gardaland Park in Italia e Alton Towers nel Regno Unito". (segue)