Turismo: 5 mln di euro per le Dolomiti Unesco (2)
Economia
(Adnkronos) - Il primo target e' quello del vacanziere attivo: la proposta individuata riguarda il potenziamento dell'offerta bikers e il trekking di montagna. Accanto a questi due prodotti se ne affianca un terzo, riferito al cicloturismo. Il secondo target riguarda le famiglie con figli: la proposta privilegia il prodotto vacanza natura proposto soprattutto dai Parchi Naturali e dalle loro iniziative, valorizzando un turismo che sia rispettoso dell'ambiente e sensibile alle tematiche di salvaguardia e tutela del territorio. Le finalita' del progetto riguarderanno anche azioni promozionali su alcuni mercati esteri e sul mercato italiano, per il potenziamento e la diffusione del brand Dolomiti, come concetto di area e non tanto di suddivisione amministrativa. ''Con queste proposte - spiega l'assessore veneto al Turismo - puntiamo ad allungare la durata della stagione estiva privilegiando alcuni prodotti appetibili anche nei mesi d'ala (vacanza attiva e vacanza natura) e a rafforzare l'offerta riqualificando il fattore umano''.