Cerca
Cerca
+

Editoria: Sky.it cresce con la nuova concessionaria pubblicitaria WebSystem

default_image

Economia

  • a
  • a
  • a

Milano, 28 apr. - (Adnkronos) - Sky.it e Websystem, la divisione digital della concessionaria di pubblicita' del Gruppo 24 ore, hanno incontrato i centri media e gli investitori pubblicitari per presentare la partnership siglata quest'anno e illustrare la significativa e continua crescita di Sky.it che, negli ultimi due anni secondo i dati Audiweb, ha raddoppiato il proprio traffico, sfiorando i 4 milioni di utenti unici mensili e superando i cento milioni di pagine viste al mese. Una crescita trainata in particolar modo dalle aree news, sport e intrattenimento che hanno saputo declinare al meglio i contenuti giornalistici con la multimedialita', l'interattivita' e l'innovazione della rete. Sky.it ha infatti avviato un percorso di costante evoluzione, sia dal punto di vista dei linguaggi sia delle nuove iniziative editoriali come dimostrano, solo per citare alcuni recenti esempi, il lancio della sezione Ecostyle, avvenuto in occasione dell'Earth Day, lo speciale sulle prossime elezioni amministrative e la sezione dedicata alla imminente Copa America, evento cult del calcio sudamericano. Un percorso che presto si arricchira' del nuovo video portale, presto online, completamente rinnovato per valorizzare al meglio la ricchezza di video presenti sul sito. Francesca Folda, direttore di Sky.it ha commentato: ''Abbiamo puntato sulla qualita' dei contenuti, curati da una redazione dedicata che unisce professionalita' e competenze specifiche del web. Ma soprattutto vogliamo che Sky.it sia il luogo dove gli utenti possano trovare un linguaggio innovativo, capace nello stesso momento di informare e divertire, come dimostra il successo di Beautiful Lab. Un format giornalistico irriverente, nato da Sky.it ed approdato in televisione. A maggio tornera' con un nuovo episodio, a dimostrazione di come si possa raccontare la realta' con una produzione realmente cross mediale capace di superare l'approccio tradizionale che somma semplicemente testo e video.

Dai blog