Cerca
Cerca
+

Unicredit: in Toscana boom di operazioni sui canali alternativi

default_image

Economia

  • a
  • a
  • a

Firenze, 5 mar. - (Adnkronos) - L'89,8% dei clienti di UniCredit in tutta la Regione Toscana utilizza Internet, gli Atm e i chioschi multifunzione per effettuare transazioni di prelievo, versamento e pagamento. In particolare, sul web vengono effettuati oltre il 58% dei versamenti di assegni e contanti effettuati sul conto corrente e circa l'81% dei pagamenti effettuati dalla clientela tramite online banking, Atm e chioschi multifunzione. Questi trend di crescita, spiega una nota, sono stati favoriti da forti investimenti da un servizio all'avanguardia. Sul territorio toscano sono state create 17 ''filiali ad alta automazione'' che, grazie agli elevati livelli di utilizzo dei canali evoluti, hanno ridotto il servizio di cassa tradizionale per dedicarsi maggiormente all'ascolto e alla consulenza al cliente. Per supportare la spinta alla multicanalita', i 184 sportelli di UniCredit in Toscana mettono a disposizione della clientela una rete di 137 Atm evoluti (abilitati al versamento banconote ed assegni), 107 Atm tradizionali e 156 chioschi multifunzione o con postazione pc.

Dai blog