Cerca
Cerca
+

Turismo: Firenze, una campagna di comunicazione congiunta

default_image

Cronaca

  • a
  • a
  • a

Firenze, 7 mar. - (Adnkronos) - Fare visitare Firenze, e tutto il resto della provincia non solo a giapponesi, francesi, inglesi o statunitensi ma anche a cinesi, indiani, brasiliani e russi. Stimolare il settore nelle tante sfaccettature: dall'enogastronomia, alla valorizzazione ambientale, alla riscoperta di itinerari affascinanti lungo il Mugello, la Val di Sieve l'Empolese-Valdelsa. E offrire anche una piccola guida che contiene informazioni sulla mobilita' ma anche sulle aree wifi, fontanelli con acqua potabile e noleggi bici presenti in citta'. Comune, Provincia di Firenze e Camera di Commercio rinnovano gli strumenti per la promozione turistica. E, per la prima volta in tutti questi anni, lo fanno insieme grazie ad una 'cabina di regia' che ha visto protagonisti gli assessori Cristina Giachi e Giacomo Billi oltre che la Camera di Commercio. Punto di partenza il protocollo di intesa finalizzato all'individuazione e condivisione di progetti per la promozione turistica della citta' e del territorio provinciale. Nella sostanza, ogni anno la Camera di Commercio assegna risorse per l'attivazione di iniziative individuate della 'cabina di regia'. Un gruppo tecnico composto da funzionari dei tre enti si occupa poi della parte amministrativa ed esecutiva dei progetti individuati di concerto. (segue)

Dai blog