Cerca

La miracolata

Tumore, la terribile scoperta per una linea nera sotto l'unghia: come ha rischiato di morire

2 Maggio 2019

1
Tumore, la terribile scoperta per una linea nera sotto l'unghia: come ha rischiato di morire

È stata una scoperta terrificante quella fatta da Karolina Jasko, 21enne di Chicago, quando ha capito per quale motivo avesse una linea nera sotto l'unghia del pollice della mano destra. All'inizio la ragazza ha pensato che fosse un semplice livido, finché il dito ha cominciato a gonfiarsi e a diventare rosso. Dopo alcune analisi, i medici le hanno rivelato che la ragazza aveva contratto un melanoma subunguale, una forma di tumore che rischia di diventare molto aggressivo, se diagnosticato troppo tardi.

La prima volta che ha visto quella strana linea nera sotto l'unghia, la ragazza aveva 18 anni e stava iniziando la sua carriera da modella. Come riporta il Daily Mail, ci sono voluti due anni prima che la ragazza si considerasse guarita del tutto. "Il medico mi ha detto che avevo una predisposizione genetica a questo tipo di cancro, anche mia madre l'aveva avuto due volte. Ma il fatto che facessi trattamenti alle unghie con raggi Uv è probabile che abbia accelerato la mattia. Il gonfiore - ha aggiunto la ragazza - non è un sintomo del melanoma, per questo mi ha detto di prenderlo come un segno di Dio. Se non mi fossi accorta di questa cosa, probabilmente sarebbe passato tempo prezioso per combattare il cancro".

La ragazza si è sottoposta a un intervento chirurgico, con il quale le hanno rimosso l'unghia, oltre ad alcuni nei potenzialmente pericolosi. Nel 2018 ha anche partecipato a miss America in rappresentanza dell'Illinois.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    03 Maggio 2019 - 01:01

    Non si sa più cosa bere.mangiare e che cosa fare. Su ogni cosa insiste un tumore.

    Report

    Rispondi

media